SOCIAL MEDIA
MARKETING
Tutti sono sui social, anche tu quasi certamente avrai dei profili attivi, ma chi li sa usare davvero? E soprattutto, come si applicano i social alla comunicazione aziendale? Innanzitutto capiamo insieme perché il loro impatto può essere significativo.


SOCIAL MEDIA
MARKETING
Tutti sono sui social, anche tu quasi certamente avrai dei profili attivi, ma chi li sa usare davvero? E soprattutto, come si applicano i social alla comunicazione aziendale? Innanzitutto capiamo insieme perché il loro impatto può essere significativo.
I social infatti:
1) CONSENTONO DI RAGGIUNGERE DIRETTAMENTE UN’AMPIA PLATEA
2) SONO PARTE STESSA DELLA VITA DEGLI UTENTI
3) DA UN PUNTO DI VISTA DELLA COMUNICAZIONE, FANNO LEVA SU CREATIVITÀ E QUALITÀ DEL MESSAGGIO
La domanda che devi farti, dunque, non è più “Perché la nostra azienda dovrebbe usare i social” ma
“Cosa possiamo fare per far crescere la nostra azienda con il social media marketing?”.
Vediamo insieme come si procede.
Definiamo il punto di partenza
- Analisi della Web Reputation
- Social attivi
- Stato dei profili social (immagini, descrizione, biografia, link)
- Analisi dei risultati
- Analisi della concorrenza
È dunque utile realizzare un audit che include un’analisi approfondita dei tuoi social media, contenuti, SEO e struttura web con una presentazione delle priorità chiave e del piano consigliato.
Chi è il tuo cliente?
- Età
- Posizione
- Titolo di lavoro
- Reddito
- Aspetti critici (che la tua azienda può risolvere)
- I social network più utilizzati
Crea la tua mission e… condividila!
Imposta le metriche
- Tasso di conversione
- Tempo trascorso sul tuo sito Web
- Menzioni del tuo marchio
- Sentiment nei confronti dei messaggi
- Redemption
Pianifica bene
- Immagini
- Video
- Post del blog
- Notizie sull’azienda
- Infografica
- eBooks
- Interviste
Crea Engagement
Investire in uno strumento di gestione dei social media
Traccia, analizza, ottimizza
Non ti preoccupare dunque se devi ottimizzare la tua strategia… fa parte del gioco!

Come usi gli strumenti digitali? Come ti comporti quando sei sul web o ti intrattieni con i social?

Guadagnare tempo, concentrare pensiero ed energia, ottimizzare gli spostamenti, risparmiare sui costi… ti pare poco?

Bello, ricco e funzionale a comunicare il proprio valore. Un sito internet ben organizzato è come un biglietto da visita

Vuoi organizzare un corso a distanza? Vuoi implementare le competenze della tua organizzazione ottimizzando tempo e spostamenti?

Come usi gli strumenti digitali? Come ti comporti quando sei sul web o ti intrattieni con i social?

Guadagnare tempo, concentrare pensiero ed energia, ottimizzare gli spostamenti, risparmiare sui costi… ti pare poco?

Bello, ricco e funzionale a comunicare il proprio valore. Un sito internet ben organizzato è come un biglietto da visita

Vuoi organizzare un corso a distanza? Vuoi implementare le competenze della tua organizzazione ottimizzando tempo e spostamenti?