DIGITAL SELLING
DESIGN
Come usi gli strumenti digitali? Come ti comporti quando sei sul web o ti intrattieni con i social? Pensaci un po’, perché la risposta potrebbe essere molto più complessa di quanto immagini. La digitalizzazione ha fatto registrare infatti la nascita di tanti nuovi servizi immateriali; allo stesso modo anche i servizi tradizionali si stanno progressivamente digitalizzando.


DIGITAL SELLING DESIGN
Come usi gli strumenti digitali? Come ti comporti quando sei sul web o ti intrattieni con i social? Pensaci un po’, perché la risposta potrebbe essere molto più complessa di quanto immagini. La digitalizzazione ha fatto registrare infatti la nascita di tanti nuovi servizi immateriali; allo stesso modo anche i servizi tradizionali si stanno progressivamente digitalizzando.
Perciò è necessario disegnare l’esperienza di acquisto dell’utente (ovvero la tua!) garantendo la massima soddisfazione in ogni passaggio. Esattamente come accade nel mondo reale, il prezzo è solo una delle variabili che influenza la scelta del cliente.
Quindi è necessario implementare l’intero processo per fasi:
Accessibilità dei servizi
Cloud
Remoto
On demand
Packaging
Design
Istruzioni
Testimonianze
Condivisione/status
Opzioni di acquisto
Sottoscrizione abbonamento
Acquisto
Consegna
Digitale/cloud
Digitale/on the go
Fisica
Assistenza
Supporto
Help desk
Faq
“C’È DUNQUE UN LUNGO PERCORSO DELL’APPROCCIO ALLA CONCLUSIONE DELL’ESPERIENZA DIGITALE… PERCHÉ NON SEGUIRE INSIEME I TUOI CLIENTI, PASSO PASSO?”
Perciò è necessario disegnare l’esperienza di acquisto dell’utente (ovvero la tua!) garantendo la massima soddisfazione in ogni passaggio. Esattamente come accade nel mondo reale, il prezzo è solo una delle variabili che influenza la scelta del cliente.
Quindi è necessario implementare l’intero processo per fasi:
Accessibilità dei servizi
Cloud
Remoto
On demand
Packaging
Design
Istruzioni
Testimonianze
Condivisione/status
Opzioni di acquisto
Sottoscrizione abbonamento
Acquisto
Consegna
Digitale/cloud
Digitale/on the go
Fisica
Assistenza
Supporto
Help desk
Faq
“C’È DUNQUE UN LUNGO PERCORSO DELL’APPROCCIO ALLA CONCLUSIONE DELL’ESPERIENZA DIGITALE… PERCHÉ NON SEGUIRE INSIEME I TUOI CLIENTI, PASSO PASSO?”

Tutti sono sui social, anche tu quasi certamente avrai dei profili attivi, ma chi li sa usare davvero?

Guadagnare tempo, concentrare pensiero ed energia, ottimizzare gli spostamenti, risparmiare sui costi… ti pare poco?

Bello, ricco e funzionale a comunicare il proprio valore. Un sito internet ben organizzato è come un biglietto da visita

Vuoi organizzare un corso a distanza? Vuoi implementare le competenze della tua organizzazione ottimizzando tempo e spostamenti?

Tutti sono sui social, anche tu quasi certamente avrai dei profili attivi, ma chi li sa usare davvero?

Guadagnare tempo, concentrare pensiero ed energia, ottimizzare gli spostamenti, risparmiare sui costi… ti pare poco?

Bello, ricco e funzionale a comunicare il proprio valore. Un sito internet ben organizzato è come un biglietto da visita

Vuoi organizzare un corso a distanza? Vuoi implementare le competenze della tua organizzazione ottimizzando tempo e spostamenti?